immagine decorativa

Fisioterapia
e Tecar a domicilio

fisioterapista esegue trattamento di fisioterapia a domicilio

Effettua un trattamento di riabilitazione a casa tua, in tempi rapidi. Nessuno stress e nessuna lista d’attesa.

Servizio attivo in: Lombardia

immagine decorativaimmagine decorativaimmagine decorativafisioterapista esegue trattamento di fisioterapia a domicilio

I nostri partners

immagine decorativa

Scopri i prezzi

immagine decorativa

Hai bisogno di
un esame in giornata? Chiama per verificare le disponibilità

Chiama 331 813 3446
331 813 3446immagine decorativaimmagine decorativaimmagine decorativaimmagine decorativa

Prenotare la fisioterapia a domicilio è semplice e sicuro

smartphone

Prenota il trattamento

Prenota online o chiamaci al
331 813 3446. Sei tu a scegliere il giorno e l'orario a te più comodo per effettuare la seduta.

pacchetto di 5 visite

Valuta il numero di visite

Prenota una singola visita, oppure più sedute. Potrai usufruire così di prezzi vantaggiosi.

tecnico

Esegui la fisioterapia

Non devi preoccuparti di nulla: Il fisioterapista porterà con se tutti gli strumenti per eseguire il trattamento.

Perché scegliere la fisioterapia a domicilio?

immagine decorativaimmagine decorativa
valigia medica icona

Professionalità

I nostri fisioterapisti sono qualificati e abilitati alla professione.

icona casa

Veniamo noi da te

Non devi preparare nulla. Portiamo noi gli strumenti, incluso il lettino.

Icona professionalità e qualità

Servizio di qualità

Eseguiamo trattamenti professionali come in studio.

Un modello di prevenzione
e cura che funziona

99%

Livello soddisfazione

>5,000

Pazienti serviti

<24h

Tempo d'attesa

La soddisfazione dei pazienti
è anche la nostra

4,7 media recensioni verificate
5 stelle: media recensioni immagine
Join our team

"Ottimo servizio di assistenza medica domiciliare"

Ottimo servizio di assistenza medica domiciliare, soprattutto con la pandemia! Eseguiti elettrocardiogramma e holter pressorio per mia mamma novantenne e niente stress per lei ma, soprattutto, in sicurezza direttamente a casa. Personale sanitario preparato e affidabile. Mi rivolgerò ancora a loro!

Matilde - Teramo

"Professionalità, competenza, umanità e disponibilità."

Non avremo desiderato di più. Professionalità, competenza, umanità e disponibilità. Abbiamo avuto delle risposte su tante domande e ora abbiamo in testa il quadro completo della situazione. Io e mio padre siamo molto contenti di avere preso l’appuntamento con Medicilio, grazie!

Greta - Milano

"Mi sono risparmiata la difficoltà di spostare mia mamma da casa"

Ho richiesto una visita cardiologica a domicilio con elettrocardiogramma. Mi sono risparmiata la difficoltà di spostare mia mamma da casa e le difficoltà che riscontro spesso nel muovermi in auto: traffico e parcheggi. Il medico molto disponibile e molto competente. Consiglio vivamente, oltre che a ringraziarvi per l’ottimo servizio!

Anna - Milano

"Sono rientrato dall'infortunio in poche settimane"

Ho effettuato un ciclo di tecarterapia a domicilio per una fastidiosa tendinite alla spalla. Il macchinario è efficace ed il trattamento, associato agli esercizi suggeriti dallo stesso fisioterapista, mi ha permesso di rientrare dall’infortunio in poche settimane.

Tommaso - Milano

"È bastata una semplice connessione a internet. Lo consiglio vivamente"

Ho fissato un video consulto e mi sono trovata davvero bene. La Dr.ssa Conforti ha saputo rispondere ai miei quesiti con estrema chiarezza e a me è bastata una semplice connessione a internet. Lo consiglio vivamente, grazie!!

Lucrezia - Milano

"Ottimo servizio, ho trovato il personale cordiale e qualificato"

Mi hanno risolto il problema in pochissimo tempo. Lo consiglio sicuramente, grazie!

Elena - Milano
freccia a sinistra
freccia a destra
immagine decorativa

Sicurezza Covid-19

La protezione dei nostri pazienti è una delle priorità per Medicilio.

vaccino icona

ll nostro personale è vaccinato

mascherina chirurgica icona

Indossiamo la mascherina

strumenti igienizzati icona

Igienizziamo gli strumenti

immagine decorativa

Domande frequenti

Come posso prenotare?

freccia a destra

Puoi prenotare in due modalità:

1. Online visitando il sito www.medicilio.it e scegliendo il servizio di cui hai bisogno. Ricorda che per prenotare dovrai inserire tutte le informazioni necessarie. Entro la giornata, un operatore provvederà a ricontattarti per assicurarsi che tutto si sia svolto correttamente.

2. Al telefono contattando il nostro customer service al numero 331 813 3446 . Un operatore ti risponderà il prima possibile prendendosi cura della tua prenotazione e supportarti per qualunque altra necessità.

Quanto dura un trattamento a casa?

freccia a destra

La durata media del trattamento è di circa 50 minuti, ma dipende molto dalle condizioni in cui si presenta il paziente.

Che strumenti usa il fisioterapista?

freccia a destra

Non dovrai preoccuparti di preparare nulla per la tua seduta di fisioterapia.

Il professionista porterà con sé il lettino, la Tecar e qualsiasi strumento che ritenga necessario, sia esso un apparecchio elettromedicale oppure elastici, tappetino o pesi per far eseguire gli esercizi.

Tecarterapia, di cosa si tratta?

freccia a destra

La Tecarterapia chiamata anche Tecar (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una terapia che attraverso un dispositivo elettromedicale è in grado di generare delle correnti elettriche che trasferiscono energia ai tessuti.

Questo trattamento sfrutta una radiofrequenza a bassa intensità che viene veicolata tramite degli elettrodi all’interno del distretto corporeo da trattare mediante il trasferimento di energia biocompatibile che riscalda i tessuti. Grazie all’aumento della temperatura della zona trattata, la tecarterapia favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e linfatici, riattiva il metabolismo, stimola la rigenerazione cellulare favorendo il naturale recupero dell’organismo.

Questa specifica terapia, in ambito riabilitativo, viene utilizzata per favorire il recupero dagli infortuni, nel trattamento di patologie muscolari e osteoarticolari e nei programmi post-chirurgici.

La Tecarterapia ha delle controindicazioni: non può essere usata nei pazienti portatori di pacemaker, in gravidanza, nei pazienti oncologici

Mi serve una prescrizione?

freccia a destra

No, puoi richiedere le sedute anche autonomamente, da privato.

Posso recuperare il costo dell'esame?

freccia a destra

Se hai un’assicurazione che copre la prestazione da te richiesta, assolutamente sì. Leggi i dettagli sul tuo contratto o contatta direttamente la tua assicurazione.

I servizi di Medicilio sono mutuabili?

freccia a destra

No, le nostre prestazioni sono erogate esclusivamente in regime privato.

Visualizza tutte le domande

La fisioterapia

Una postura non propriamente adeguata mantenuta nel tempo, carichi lavorativi o sportivi a cui non si è abituati, patologie pregresse trascurate o non correttamente trattate, possono portare il nostro corpo a sperimentare semplici fastidi fino a dolori importanti.

La fisioterapia può aiutare ad affrontare ed eliminare questi stati dolorosi e può contribuire a velocizzare il processo di guarigione.

Esistono svariate tecniche e metodiche che hanno come obiettivo curare e riabilitare al meglio ogni parte del corpo, agendo sui processi infiammatori e sui disturbi articolari, muscolari e nervosi.

Fisioterapia caviglia

A livello dell’articolazione della caviglia, uno dei traumi più diffusi, tra gli sportivi e non, sono le distorsioni. Impostando il corretto programma riabilitativo, composto sia da tecniche manuali che esercizi ed eventualmente tecarterapia, è possibile tornare a camminare e praticare sport in tempi relativamente rapidi.

Fisioterapia al collo

Il mantenimento prolungato di posture non adeguate durante il giorno (ad esempio alla scrivania davanti al computer) oppure eventi traumatici improvvisi quali incidenti stradali o cadute, possono provocare problematiche nella zona del collo e della testa quali cervicalgia e disturbi associati al colpo di frusta.

Oltre al dolore possono manifestarsi molti altri segni e sintomi che, se non trattati nel modo più corretto possibile, possono ripresentarsi nel corso del tempo e fare in modo che si sia più soggetti a recidive. La fisioterapia in questo caso risulta essere fondamentale per risolvere i dolori ed i problemi del presente e prevenire la loro ricomparsa nel futuro.

Fisioterapia convenzione

Alcuni pazienti con particolari patologie che necessitano di cure fisioterapiche possono ricorrere alla fisioterapia convenzionata oppure avvalersi della mutua (sistema sanitario nazionale SSN) per avere un trattamento ad un prezzo più calmierato. Infatti, attraverso la prescrizione medica, è possibile prenotare una seduta di fisioterapia riabilitativa ad un prezzo calmierato che dipende dalla regione in cui il servizio è erogato. È possibile ricevere trattamenti anche per una riabilitazione in ambito sportivo.

Attenzione però, non tutti i trattamenti possono essere svolti attraverso la mutua, per maggiori informazioni rivolgiti al tuo medico o prenota un video consulto con Medicilio.

Prezzo per una seduta di fisioterapia

I prezzi possano variare principalmente in base:
- Alla tipologia di trattamento
- Alla durata del trattamento
- Alla città 



Le sedute private di fisioterapia possono variare a seconda del trattamento che la persona necessita. Infatti, possono essere dei trattamenti senza l’utilizzo di macchinari oppure pratiche come la Tecarterapia che quindi comprende l’utilizzo di un apposito macchinario elettromedicale. In base a questi criteri i prezzi orario possono variare.Medicilio mette in chiaro il listino dei propri trattamenti a domicilio, puoi facilmente prenderne visione cliccando qui

Fisioterapia e tendinite

Il tendine (o tendinopatia) è una struttura connettivale ed elastica che crea un collegamento tra il muscolo e l’osso e che consente di generare movimento articolare.Il tendine non è sempre in grado di tollerare in modo efficace i carichi a cui viene sottoposto e dunque può andare incontro ad un processo patologico definito tendinopatia caratterizzato da processi di dolore persistente e perdita di funzionalità.

Attraverso un programma specifico di fisioterapia personalizzato è possibile, prevalentemente attraverso esercizi attivi, ottenere un graduale recupero della funzione e della capacità di tolleranza ai carichi del tendine.

Fisioterapia per la schiena

La schiena, intesa come zona lombare, può essere fonte di diversi disturbi legati all’attività lavorativa (posture mantenute o movimenti ripetuti), hobby e stile di vita, problematiche degenerative legate all’età, deformazioni strutturali durante la crescita ed eventi traumatici.Tutti questi quadri possono portare la persona a provare dolore, rigidità, limitazione nel movimento ed una lunga serie di altri possibili sintomi che si possono manifestare in modo circoscritto nella regione lombare ma non solo.

Anche a livello di questo distretto, la fisioterapia ricopre un ruolo fondamentale riguardo alla prevenzione ed alla cura di una lunga serie di problematiche scheletriche, muscolari e nervose.

Per quanto riguarda la schiena, la fisioterapia ha un ruolo fondamentale. Spesso stando seduti tutto il giorno alla scrivania nel modo scorretto, oppure dormendo in una posizione non consona per il nostro corpo, si possono avvertire dolori alla zona lombare. La fisioterapia può curare i fastidiosi mal di schiena ma anche patologie come la lombalgia, può alleviare i dolori dovuti alla scoliosi o a traumi come per esempio il colpo della strega.

La fisioterapia a domicilio

In alcuni casi, il tipo di infortunio, la severità dei sintomi o lo stato di salute generale non consentono lo spostamento e l’accesso alle cure al di fuori del proprio domicilio.

In questi casi è necessario avvalersi di servizi di fisioterapia a domicilio per potere ricevere il trattamento più adeguato, volto a eliminare dolori, ristabilire la funzionalità e recuperare il maggior stato di salute possibile.

Ricorrere a questa tipologia di trattamento e servizio risulta molto comodo e vantaggioso per tutte quelle persone che, per svariati motivi, non hanno la possibilità di spostarsi da casa.

La tecarterapia

La tecarterapia, nota anche come tecar, è un trattamento elettromedicale che viene utilizzato in caso di traumi e patologie infiammatorie che interessano l’apparato muscolo-scheletrico.L’opinione sulla tecarterapia è ormai consolidata in ambito sanitario, si tratta di una terapia che negli ultimi anni sta avendo molta richiesta e che consente di ottenere ottimi risultati se applicata per determinate problematiche che risultano rispondere meglio ad essa, velocizzando i tempi di recupero o potenziando gli effetti della fisioterapia.

Join our team

Fisioterapia caviglia

A livello dell’articolazione della caviglia, uno dei traumi più diffusi, tra gli sportivi e non, sono le distorsioni. Impostando il corretto programma riabilitativo, composto sia da tecniche manuali che esercizi ed eventualmente tecarterapia, è possibile tornare a camminare e praticare sport in tempi relativamente rapidi.

Il servizio di fisioterapia a domicilio è attivo nelle seguenti località:

Lombardia
Milano
Bergamo