Elettrocardiogramma a domicilio

L’elettrocardiogramma a domicilio consente un monitoraggio accurato del ritmo cardiaco evidenziando eventuali irregolarità del battito del nostro cuore.

Cos’é un ECG?

L’elettrocardiogramma a domicilio (ECG) è un esame non invasivo e non doloroso che viene eseguito a riposo per valutare la regolarità del battito cardiaco. L’ECG rileva il comportamento del nostro cuore nel momento esatto in cui viene eseguito l’esame misurando:

  • la presenza di disturbi del ritmo cardiaco
  • squilibri elettrolitici cioè alterazioni di ioni come sodio e potassio nel sangue
  • la frequenza cardiaca
  • la presenza di ingrossamenti del cuore o di alcune sue parti

Per via della sua grande importanza e per il fatto che alcune di queste anomalie e irregolarità possono essere evitate o curate se prese in tempo, l’elettrocardiogramma a domicilio è un importante esame da eseguire anche in una routine di prevenzione della propria salute.Le principali anomalie cardio-respiratorie evidenziate dall’elettrocardiogramma (ECG) sono:

  • aritmie cardiache (alterazione della frequenza cardiaca)
  • bradicardia (<60 battiti al minuto)
  • tachicardia (>100 battiti al minuto)

I vari tipi di irregolarità del cuore:

  • alterata conduzione elettricaIschemie/infarti del miocardio
  • alterazioni strutturali delle cavità cardiache
  • funzionamento di dispositivi chirurgici che agiscono sul cuore (es. pacemaker, ecc)
  • effetti dei farmaci sul cuore

L’ elettrocardiogramma (ECG) può essere molto utile nei seguenti casi:

  • pregresso infarto cardiaco
  • diagnosi di aritmie
  • diagnosi di diabete
  • diagnosi di ipertiroidismo
  • diagnosi di ipertensioneInizio attività sportiva
  • operazioni chirurgiche
  • sospetto problema cardiaco (per esempio spossatezza, dolore al petto, etc)

L’elettrocardiogramma a domicilio (ECG) è un esame non invasivo e non doloroso che viene eseguito a riposo per valutare la regolarità del battito cardiaco. L’ECG rileva il comportamento del nostro cuore nel momento esatto in cui viene eseguito l’esame misurando:

ECG a domicilio prezzi

Il costo dell’elettrocardiogramma a domicilio è comprensivo di montaggio del referto redatto dal cardiologo.

Come funziona un elettrocardiogramma a domicilio?

L’elettrocardiogramma a domicilio viene eseguito usando l’elettrocardiografo e degli applicati elettrodi adesivi che vengono apposti sul torace del paziente. Non è prevista nessuna preparazione specifica prima di eseguire l’ECG è utile però evitare di utilizzare creme o olii poco prima dell’esame, che potrebbero rendere difficile l’applicazione degli elettrodi e l’esame viene eseguito in pochi minuti. Grazie alla nostra tecnologia, anche eseguendo un elettrocardiogramma a domicilio, si può ottenere un referto redatto dal cardiologo in pochi minuti ed essere avvisati di eventuali anomalie.

Per questo eseguire un elettrocardiogramma a domicilio è come eseguire l’esame in un ospedale ma nel totale comfort e privacy della propria casa. Inoltre grazie al servizio domiciliare si evitano perdite di tempo per recarsi in struttura e lunghe file d’ attesa per prendere un appuntamento.

paziente riceve consulto medico tramite servizio di telemedicina. Join our team

L'esame cardiologico a domicilio è semplice e sicuro

Prenota l'esame

Prenota online o chiamaci.Scegli data, ora e luogo della visita. Puoi anche prenotare per un'altra persona.

dottore a domicilio

Esegui l'ECG

Il tecnico provvederà ad applicare gli elettrodi e a spiegare come funziona l'esame

referto medico

Ricevi referto e immagini

Ricevi il referto del medico specialista in pochi minuti, in caso di ECG.

La soddisfazione dei pazienti è anche la nostra priorità

5 stelle su google

Mi hanno letteralmente salvato la vita

Avevo già utilizzato con soddisfazione i servizi medici di Medicilio per mia madre. Quando ho avuto bisogno, ho interpellato il servizio e ho ricevuto la visita (cardiologia+ecg) del dott Maiolo. La sua disponibilità, l’attenzione e la determinazione nel suggerirmi di andare di corsa al pronto soccorso mi hanno letteralmente salvato la vita, visto che avevo un infarto in corso! Grande professionalità e servizio ineccepibile!

Lia - Dicembre 2023

Consiglio vivamente anche per il costo adeguato

Ho avuto bisogno per mio suocero di un' ecografia addominale sono rimasta soddisfatta perché il medico con garbo e professionalità ha saputo darmi un quadro dell' esito in modo semplice ,ma esaustivo. Consiglio vivamente anche per il costo adeguato. (Avrei speso la metà dell' importo solo per il trasporto in ambulanza).

Carmela - Dicembre 2023

Ottimo servizio per chi non vuole spostare un paziente anziano

Gentili, professionali e veloci. Ottimo servizio per chi come noi non vuole sottoporre a ulteriori stress, con spostamenti, un paziente anziano e con importanti difficoltà motorie. Referto rx dettagliato in giornata. Ci rivolgeremo ancora a loro!

Manola - Dicembre 2023

Grande senso di umanità non facile da trovare

Puntuali e precisi, super organizzati ed efficienti, gentilissimi.Ho prenotato una RX torace a domicilio e anche il servizio infiermeristico con Francesco, una persona molto disponibile e con una pazienza da lodare, oltre che con un grande senso di umanità non facile da trovare che esprime una bella passione x il suo lavoro. Non sapevo di questi servizi domiciliari super utile in caso di persone con difficolta a muoversi

Roberta - Dicembre 2023

Quando ho telefonato per prendere appuntamento me lo hanno dato subito

Ho utilizzato Medicilio per i miei genitori. Il primo è stato mio padre per una radiografia al torace prima dell’estate. Ora è toccato a mia madre a fare la radiografia. Il personale molto gentile, professionale ed umano con le persone anziane. Si sono ricordati di mio padre dopo alcuni mesi. Quando ho telefonato per prendere appuntamento me lo hanno dato subito. Grazie a tutto il team!

Barbara - Dicembre 2023

Collaborano con noi
Humanitas logoOspedale San Raffaele logologo bianalisipartner logo kospartner logo affidea
Humanitas logoOspedale San Raffaele logo
logo bianalisipartner logo kospartner logo affidea

Domande frequenti